Favoom: dove il social networking incontra l'innovazione Blockchain
Favoom ha lanciato il primo servizio di social media in assoluto, completamente decentralizzato e integrato in Web3, combinando il networking digitale con i vantaggi della tecnologia blockchain. La piattaforma è costruita sulla rete BASE e mira a fornire un'alternativa ai giganti dei social media come Twitter, Telegram e Facebook dando priorità alla privacy e al controllo dei dati e offrendo strumenti redditizi di monetizzazione dei contenuti.
Il movimento della Finanza Sociale (SocialFi) sta rapidamente guadagnando slancio e Favoom è uno dei progetti che ne guidano l’ascesa. La piattaforma decentralizzata offre uno spazio unico e potenziante per la sua base di utenti in crescita integrando Web3 con le criptovalute. In questo modo, gli utenti possono accedere a oltre 2 milioni di risorse digitali nel mercato delle criptovalute mentre archiviano, pagano e trasferiscono sia fiat che criptovalute.
Favoom funziona come un servizio di social media onnicomprensivo basato su blockchain in cui gli utenti possono scegliere le proprie comunità in base a token, argomenti e lingue. Qui, possono interagire in modo simile a come è possibile sui principali canali di social media, accedendo allo stesso tempo a opzioni e funzionalità distinte. Ad esempio, i possessori di token, gli investitori e gli appassionati di criptovaluta possono fare affidamento su Favoom per le ultime notizie sulle risorse digitali e sulle tendenze delle criptovalute.
La sua natura completamente decentralizzata libera Favoom dall'influenza di un'autorità centrale, che guida reti popolari come Twitter e Facebook. Favoom affronta le crescenti preoccupazioni sulla privacy dei dati offrendo agli utenti il controllo completo sui propri dati e sul loro utilizzo. Su questa piattaforma gli utenti possono pubblicare foto, video e altri contenuti senza temere censure o divieti.
Poiché Favoom è costruito sulla rete BASE, una rete Ethereum Layer-2 sviluppata da Coinbase, i suoi utenti possono interagire e impegnarsi in numerose transazioni sulla piattaforma a un costo minimo. Il pagamento di commissioni inferiori apre le porte a opportunità uniche di monetizzazione dei contenuti, potenzialmente non disponibili su piattaforme concorrenti come Friend.tech e Post.tech.
Favoom ha un token di utilità, FAV, che può essere utilizzato con i principali prodotti implementati, come Post-to-Earn (P2E) e Refer-to-Earn (R2E). Ciò consente agli utenti di guadagnare token semplicemente utilizzando la piattaforma. In soli 3 mesi dal lancio, ha guadagnato 11.5k utenti verificati.
Favoom è tra i principali progetti di Social Finance (SocialFi), che unisce la finanza al social networking. Ad esempio, i creatori possono utilizzare Favoom per attirare e migliorare il proprio pubblico e utilizzare gli strumenti della piattaforma per monetizzare i propri contenuti. Artisti NFT, produttori musicali e altri possono scoprire nuovi modi per trarre profitto dalle proprie risorse digitali.
Chris van Steenbergen, fondatore di Favoom, ha commentato le ambizioni a lungo termine della piattaforma:
"In Favoom, la nostra missione è rivoluzionare il panorama dei social media. Integrando tecnologie Web3 e blockchain all'avanguardia, non stiamo solo creando una piattaforma; stiamo dando potere ai nostri utenti. Crediamo nel restituire il controllo agli utenti - il controllo su le loro risorse digitali, i loro dati e la loro presenza online. La nostra visione è quella di costruire un ecosistema decentralizzato in cui ogni interazione sia sicura, trasparente e gratificante per la nostra comunità."
A proposito di Favoom
Favoom sta affrontando la necessità di un nuovo paradigma nei social media, dove la reputazione delle piattaforme tradizionali è offuscata da controversie, censura, preoccupazioni sulla privacy e controllo centralizzato dei dati degli utenti. L’era emergente del Web3 fornisce l’ambiente ideale per una piattaforma alternativa che ripristina la privacy e il controllo dei dati per gli utenti e consente loro di partecipare e prosperare in una comunità decentralizzata.
BlogInnovazione.it
BlogInnovazione.it
#blockchain #criptovalute #web3
https://bloginnovazione.it/piattaforma-social/42922/
Commenti
Posta un commento