Clean Code: 5 funzionalità di Laravel che renderanno il tuo codice compatto e pulito
Laravel offre molte funzionalità per aiutarti a scrivere clean code e codice compatto.
In questo articolo, ti mostrerò 5 funzionalità di Laravel che renderanno il tuo codice più compatto.
4 minuti
Sei sempre alla ricerca di modalità e funzionalità per scrivere clean code. Hai sentito parlare di alcune funzionalità, e ora vuoi approfondire come l'utilizzo.
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto: di seguito, infatti, ti descriverò cinque funzionalità eccezionali che renderanno il tuo codice più compatto.
Dunque, cosa ne pensi di metterti subito in azione? Siediti comodo, ritagliati qualche minuto di tempo per te e leggi tutto quanto ho da dirti: sono sicuro che, al termine della guida, sarai perfettamente in grado di utilizzarle. Detto ciò, non mi resta che augurarti buona lettura e buon lavoro!
Il Metodo tap()
Supponiamo di avere la necessità di creare un metodo per aggiungere nuove informazioni visive, nuove immagini in un database. Infine il metodo deve restituire il modello che i dati nuovi caricati. Per caricare queste informazioni possiamo utilizzare i metodi update() e save() di Eloquent, che però restituiscono un valore booleano e non restituiscono il modello corrente. Per implementare una funzionalità di questo tipo, e restituire il modello, dovremmo scrivere codice come segue:
Ercole Palmeri
#PHPTutorial #SoftwareEngineering #Tutorial #tutorialdilaravelPHP https://bloginnovazione.it/clean-code/52191/
Commenti
Posta un commento