Time e OpenAI stringono un accordo di partnership per la condivisione dei contenuti

Time e OpenAI stringono un accordo di partnership per  la condivisione dei contenuti
Il Time e OpenAI hanno raggiunto un accordo di partnership.
L'accordo prevede per OpenAI l'accesso ai contenuti di Time, e viceversa l'uso dei prodotti OpenAI per i giornalisti del Time.
In questo articolo vediamo un po' più nel dettaglio le particolarità della partnership.

Tempo di lettura stimato: 3 minuti


Vantaggi per OpenAI

La partnership è una grande occasione per OpenAI in quanto garantirà al gigante dell’IA l’accesso a 101 anni di giornalismo d’archivio, che utilizzerà quindi per alimentare le risposte generate dall’IA alle richieste degli utenti. Come parte dell'accordo, ogni risposta derivata da un articolo del Time includerà una citazione e un collegamento alla fonte originale sul sito Web di Time.


“Durante i nostri 101 anni di storia, Time ha abbracciato l’innovazione per garantire che la consegna del nostro giornalismo di fiducia si evolva al fianco della tecnologia”, ha dichiarato Mark Howard, Chief Operating Officer di Time. “Questa partnership con OpenAI promuove la nostra missione di espandere l’accesso alle informazioni di fiducia a livello globale mentre continuiamo ad abbracciare nuovi modi innovativi per portare il giornalismo del tempo al pubblico a livello globale”.


“Stiamo collaborando con Time per rendere più facile per le persone accedere ai contenuti delle notizie attraverso i nostri strumenti di intelligenza artificiale e di supportare il giornalismo affidabile fornendo una corretta attribuzione alle fonti originali”, ha dichiarato Brad Lightcap, Chief Operating Officer di OpenAI.


Vantaggi per il Time

La partnership consentirà inoltre all’accesso a Time alla tecnologia OpenAI di sviluppare nuovi strumenti e fornire feedback a OpenAI, ha detto la rivista di notizie.


Questo arriva mentre il ritmo di accordo tra gli editori di notizie e le società di intelligenza artificiale ha ripreso, con News Corp e Vox Media che hanno colpito gli accordi il mese scorso. Time ora si unisce a The AP, DotDash Meredith, Axel Springer e altro ancora in licenza per la società tecnologica.


Cause in corso

Ma non tutte le società di media stanno accogliendo l’intelligenza artificiale a braccia aperte. Il New York Times ha lanciato una causa di successo contro Microsoft e OpenAI a dicembre, accusando i giganti tecnologici di violazione del copyright. Il caso probabilmente stabilirà un precedente per il modo in cui i futuri casi di intelligenza artificiale che coinvolgono i media e la violazione del copyright sono contestati.


Molte altre organizzazioni dei media hanno seguito l’esempio, lanciando le proprie cause contro i giganti della tecnologia AI, tra cui otto redazioni di proprietà di Alden Global Capital e punti vendita digitali Raw Story, Alternet e The Intercept.


Letture Correlate
- EIT Food: lanciato il Premio al Giornalismo nell’ambito dell’innovazione e della sostenibilità agroalimentare
- Idea Brillante POLIBOX: IoT e Blockchain per un monitoraggio all’avanguardia. Innovazione nel settore ristorazione e catering
- TIM, LEONARDO, CDP E SOGEI PRESENTANO L’OFFERTA FINALE PER LA CREAZIONE DEL POLO STRATEGICO NAZIONALE
- Innovazione: Che cos'è, e come possiamo distinguerla da Invenzione e Creatività.
- Editori e OpenAI firmano accordi per regolare il flusso di informazioni elaborate dall'Intelligenza Artificiale

Ercole Palmeri


Ercole Palmeri
#intelligenzaartificiale #newyorktimes #OpenAI
https://bloginnovazione.it/time-openai-partnership/48794/

Commenti

Post popolari in questo blog